Discussione: (Info)OSMOSI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2006, 12:40   #17
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
A parte i calcoli che lascio fare a chi conosce le caratteristiche di queste resine, mi intrometto per dire la mia in quanto anche io ho sempre voluto provare ad utilizzare le resine (anioniche e cationiche), ma mi sono semrpe fermato davanti ad alcuni dettagli......
Originariamente inviata da BiAndrea
Spazio non direi, son colonne da 60 cm + la tua che sarà circa 30 cm
Sulla durata la penso diversamente perchè qui a PG le usiamo da + di 20 anni e son sempre perfette....
Come dicevo su questo non ento non conoscendo le caratteristiche delle resine
Quote:
Sul discorso acido e soda potrei essere daccordo ma tanto vedo pure che c'è chi non sa sostituire una cartuccia dell'osmosi e allaga casa...percui......
Qui invece mi sento di rispondere.... la pericolosita' degli acidi penso sia nota a tutti, mettersi in bagno a rigenerare le resine non e' certo alla portata di tutti e sopratutto e' rischioso, come giustamente hai scritto tu BiAndrea, c'e' chi non sa collegare una membrana osmotica, figurati una persona con queste relative capacita' manuali con in mano gli acidi e le resine..... sinceramente preferirei buttare qualche mille euro piuttosto che rischiare la pelle.... visto che poi qui si tratta di "buttare" molti pochi euri all'anno (li contiamo veramente sul palmo di una mano) per me la soluzione e' solamente una, l'impianto d'osmosi.... questo senza considerare al fatto che molti di noi hanno figli che toccano acidi, resine, colonne ed animali che sono ancora peggio..... io sono costretto a chiudere a chiave il bagno quando lavo le pompe nel catino con acqua ed acido muriatico per evitare che i gatti della mia fidanzata facciano troppi casini..... figuriamoci con gli altri acidi......
Quote:
Dopo la rigenerazione vanno lavate con acqua normale e non l'invento ma c'è scritto sulle precise intruzioni vendute con le colonne!!!
Alla fine ho un'acqua notevolmente superiore all'osmosi percui credo che il gioco valga....
cosa intendi per acqua superiore? dal mio impiantino stupido a 3 stadi (4 con la membrana) esco a 3 microsiemens con ingresso a circa 790 microsiemens.....
Quote:
Io per non aver problemi poi ho preso una cisterna da 120 litri e la riempio 1 volta al mese e ho quindi sempre la mia riserva.... non cambierò mai l'impianto per un'osmosi, perdendoci nettamente....
Io con 120 litri duro al massimo 10 giorni, inoltre non ho lo spazio per mettere una ulteriore tanica o cisterna cosi' grande, con l'osmosi attacco quando serve, stacco una volta finito l'utilizzo.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09688 seconds with 13 queries