Ciao, si per lattiginosa intendo come se la nebbia tipica della vallepadana si fosse infilata di botto nell'acquario, gia e un po aumentato il fenomeno rispetto a prima, ora sembra piu nebbioso...
I batteri la confezione dice di agungerli all'inizio, poi dopo 7 giorni ed infine il 14° giorno nella dose rapportata al litraggio della vasca, quindi contunio cosi
Ho letto immediatamente le schede delle piante, quella che piu mi "ispira" e la microsorum, sembra possa attecchire sulle roccie e formare dei bei cespuglietti, tu hai gia avuto esperienze con questa pianta? Nell'acquario la luce e davvero scarsina, ho dato un occhiata al neon ed e da solo 20 watt

il che vorrebbe dire che ho circa 0.5 watt per litro -05
Le cryptocorine invece non mi attirano particolarmente, sembrano le erbe infestanti del giardino di casa

pero' e sl una questione di gusti
Ti ringrazio per i complimenti

la firmetta la ho fatta in 10 minuti subito dopo la cena, l'immagine la avevo sul pc e la ho un po sistemata in quanto a dimensioni e ho aggiunto la scritta
Ora vado a leggere qualche altro articolo prima di andare a dormire, e poi spero che nottetempo il problema migliori, non vorrei avere la nebbia fino in camera domani mattina