Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2006, 23:31   #13
bob80
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bob80

Annunci Mercatino: 0
Quote:
hai ragione il servizio l'avevo visto anche io e la macchina si muoveva, il punto in realta' è un altro, stamattina ero di fretta e mi sono espresso male: riformulo.
Per comprimere l'aria serve energia, giusto?
Secondo voi il compressore l'energia da dove la prende?
Quindi con la macchina ad aria compressa le macchine non consumerebbero petrolio, ma per comprimere l'aria si consumerebbe energia elettrica: tanta energia elettrica... per la cui produzione si consumerebbe un mare di petrolio...
Alla fine quale sarebbe il vantaggio?
Il primo post parla di 0.77 euro per 100 km e ovviamente penso sia calcolato come costo per ricaricare le bombole di aria compressa in modo da poter percorrere 100km. Anche lasciando stare le definizioni, la cosa certa è che non si sarebbe arrivati a progettare un'auto fino alla messa su strada e produzione senza aver adeguatamente calcolato i costi dei consumi e quindi non si sarebbe prodotta un'auto che consuma più petrolio (tanto si misura tutto in quello) di una normale auto alimentata a benzina o gasolio. O meglio questo tipo di auto si producono, ma sonno le famose auto di lusso: veloci, confortevoli, trendy e assetate di benzina.
Diciamo che non vogliamo pensare a nulla di malizioso (complotti, inciuci, interessi più o meno celati, ecc), ma riflettiamo solo su una cosa:
quanti anni sono che si parla di auto non inquinanti? Tantissimi io non avevo neanche la patente... le uniche auto prodotte sono state alcune completamente elettriche che costavano una esagerazione e che mi sembra che ormai non siano neanche più in commercio (ma non ne sono sicuro) e poi ne abbiamo un paio ibride (con costi tutt'altro che abbordabili) che inquinano meno, ma che sempre inquinano!
Insomma se l'inquinamento è un problema ed è legato al petrolio, non si capisce il motivo per cui non si corre a consumarne meno e di conseguenza ad inquinare di meno?

Page generated in 0,09765 seconds with 13 queries