Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2005, 14:55   #1
Muttley
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Restauro (?) acquario marino

Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio!Innanzi tutto vorrei precisare che di acquariofilia NON SO' NULLA DI NULLA... perciò ho bisogno di molto molto aiuto... Tralascio il come ed il perchè comunque ho ereditato un acquario marino (di questo sono sicuro, ho effettuato lo scientificissimo test "puccia il dito e assaggia") di circa 2 anni di vita, di 160x35x70, in cui ci sono 2 pesci chirurgo e credo un pesce pagliaccio. Era già trascurato, sarebbe stato abbandonato, per questo e perchè ho sempre avuto il desiderio di farlo ho deciso di portarlo via e cercare di recuperarlo. Credo che abbia un filtro meccanico-biologico: al suo interno ci sono tre scomparti, uno con il riscaldatore e gli altri due con lana, cannolicchi, carbonio(credo) e pompa.
Sull'acquario posso dirvi:

- E' stato per circa 2/3 settimane senza il suddetto filtro in funzione perchè l'acqua era troppo scarsa, è stato rabboccato con acqua di rubinetto senza particolari accorgimenti;
- I 3/4 dell' "arredamento" rocce, ecc. ecc. sono stati estratti dall'acquario e sono tutt'ora fuori per un precedente trasporto, se erano "rocce vive" significa che possono non esserlo più (?!)
- L'acqua non è proprio limpida, all'interno ci sono diversi sedimenti.
La mia priorità è ovviamente la salute degli ospiti, come posso fare? Questa situazione è recuperabile o è necessario un'allestimento ex-novo ed il trasferimento dei pesci?
Se avete bisogno di qualce ulteriore dettaglio... chiedete!
Qualsiasi indicazione è gradita... Grazie!
Muttley non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11810 seconds with 15 queries