Discussione: Ecco a voi....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2006, 20:32   #59
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sapevo già che mi avresti lapidata quando ho messo il post.... -97b
Comunque ricordo a tutti che quando ho messo i pesci i numerosi test che ho fatto davano valori tra 6,8 e 7,2,ed e stata un azione in buona fede e comunque sto cercando una soluzione a questo problema,secondo le mie possibilità.
Certo e che per avere pesci sani e importante avere una flora sana,era questo il mio ragionamento.
Se qualcuno di voi usa la torba sarei interessata a sentire le vostre esperienze!

Quote:
Lydia, se non vedo male, i tuoi scalari hanno le pinne dorsali e ventrali rivolte all'indietro, questo e' il sitomo principe di una crescita costretta degli scalari..
Pensavo che era normale che i Scalari aprono e chiudono le pinne a secondo dell umore,o li hanno sempre aperte?
Quote:

Hanno già deposto? Solitamente il momento della ripro è quello dove i pesci manifestano la maggiore aggressività e in quel momento potresti renderti conto che la vasca è troppo piccola... Bada bene, potrebbe anche filare tutto liscio, almeno per quanto riguarda gli scalari, i Prinobrama Filigera invece potrebbero fare una finaccia.
No,ancora non hanno deposto,ma qualche Prinobrama e sparito nel corso dei mesi.
Probabilmente in effetti se li sono pappati,anche se sono pituosto grandi e cicciosi-4 cm circa... -05
Quote:
Personalemte aumenterei i prionobrama filigera portandoli fino a 10, e cerkerei di piazzare la coppia di scalari altrove, magari sostituendola con una di ciclidi nani, per esempio una delle varie specie di Apistogramma..piu' consoni alle dimensioni della tua vasca
Ehm...i Apisto hanno comunque bisogno di un acqua tenerissima,non sarebbe la soluzione a tutti i problemi.
Nell altra vasca(regalo di natale del mio ragazzo) ho i Anomalochromis Thomasi ,riprodotti con sucesso (sono carinissimi!! )
Lydia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10708 seconds with 13 queries