|
|
Originariamente inviata da sofe'
|
|
Nell'acurio di 90 litri oltre a 3 pulitori mi hanno dato uno sdlendens, alcuni milione , 3 pesci rossi con il musetto a punta ( non so come si chiamano) e dopo alcuni giorni ho inserito 3 scalari piccoli, i neon sono cominciati a morire. Chi e' il colpevole ( mi avevano dato gli scalari dicendo che se inseriti piccoli, non avrebbero aggredito i neon.
|
in 90litri:
3 pulitori (e cioe'?)
1 betta
alcuni milione (cioe' guppy)
pesci rossi,3
scalari, 3
neon
UN FRITTO MISTO PAUROSO!
un negoziante del ca33o......

-04
i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda. devono stare solo fra di loro. 1 pesce rosso = 50litri
gli scalari = 120litri a coppia. non sono proprio pesci da neofita.
il betta non deve stare coi guppy (xke' non hanno lo stesso biotopo e il betta morde le code ai guppy)
betta + guppy + neon non stanno insieme xke' non sono dello stesso biotopo.non hanno gli stessi valori d'acqua.
il colpevole della morte dei pesci sono i NITRITI
i pesci si mettono a vasca avviata da un mesetto dopo che si sono misurati i valori e valutato che pesci si possono dunque mettere.
PS Rosy non dare consigli del genere xke' anche te hai un fritto misto.
ripeto: scalari, neon e guppy MAI assieme. -28d#
leggete, leggete, leggete e cambiate negozio (anche se poi se v'informate prima capirete che il negoziante è un cre88no e quindi potrete aggirarlo a vostro favore e nel bene dei pesci che sono cmq esseri viventi!)
http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp