supergippo, per me sbagli, ho un'impianto Sireg, loro consigliano di sostituire ogni 3 mesi carbone e filo avvolto, lo ho fatto per diversi anni e la membrana mi e' durata 8,5 anni, anche la Sireg non credeva ai loro occhi, dopo 7 anni ho fatto fare il controlavaggio ed hanno rilevato in uscita 23 microsiemens, direi piu' che ottimo....
Le membrane se non si sostituisce il carbone ed il filtro 5 micron ricevono impurita' e di conseguenza si deteriorano molto piu' velocemente, io suggerisco di sostituire entrambi ogni 3 mesi. Chi utilizza i nuovi impianti d'osmosi tipo i Ro-Man provvisti di misuratore di TDS e contatore d'acqua in uscita si puo' rendere conto ogni quanto cambiare i vari filtri sulla base dei litri prodotti e sulla base dei valori in uscita.
Ricordo che basarsi sulla quantita' d'acqua prodotta e' un valore da prendere ben con le molle, chi utilizza l'impianto un paio di volte al mese per fare magari 50 litri alla volta, avra' l'acqua che ristagna nell'impianto per 15gg, questo non va bene, non va nemmeno bene che la membrana resti a secco per diversi giorni.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|