Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2006, 10:34   #18
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm... scusami, ma io ho i neon t5 da 80w li ho su una vasca di 120 cm con refugium da 25 e le illumina tutte e due, ma il totate delle vasche è 145 non 190 cm.... di rocce vive ne dovresti avere almeno il doppio, e non parlo di peso, ma di volume, io posso mettere 10 kg di roccia vulcanica con la massa di una meteora che è rimasta 250 anni in mare ma non vuol dire che equivalga a 10 kg di voluminose e porose rocce coralline non è una questione di peso ma di volume, devi riempire 1/3 della vasca... inoltre visto che hai una vasca così alta e con la luce al centro non fare le due "scogliere" a lato, io farei un bel reef centrale con gli sps più in alto possibile pronti a ricevere il massimo afflusso di luce... inoltre tu hai 4 neon quindi 2 massimo 3 neon bianchi (160 - 240 w 0,3 - 0,5 w/l... un pò pochino...) io non sono un assiduo sostenitore delle hqi a causa del costo (anche se danno risultati indubbiamente più soddisfacenti sia come impatto visivo che come afflusso luminoso per gli invertebrati ma nella tua vasca per poterci mettere gli sps devi montarle, ma ho visto che ce l'hai in preventivo... posso solo dirti che la bolletta della luce sarà un salasso... -05 problemi delle vasche grandi... meno male che ho un 200 litri!!!
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07627 seconds with 14 queries