Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2006, 20:33   #75
Reefmaniaco
Guppy

Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PEPPECL
Ragazzi questi sistemi gsm sono sicuramente buoni ma perchè sputtanare così i soldi quando potete, per ottenere lo stesso risultato, usare il mio sistema che vi assicuro affidabbilissimo? E poi abbiate pazienza, prima o poi Modder ci illuminerà sul suo sistema geniale....
Il tuo sistema è in effetti a basso costo , pero' ha parecchi limiti , il dover sempre chiamare è uno di quelli , chi lavora almeno otto ore al giorno fuori casa è piu' tranquillo se alla mancanza della rete elettrica il sistema ti avverte , e sempre importante e che ti avverta al ritorno della stessa.
Un esempio puo' essere il distacco della rete nelle ore notturne , noi dormiamo tranquilli mentre in vasca è tutto fermo (cosa gia' successa a molti) una chiamata ti sveglierebbe nella notte , ma meglio cosi' che avere dei problemi in vasca.
Io l'ho messo perchè ho l'acquario nel garage sotto casa e non lo vedo sempre , inoltre al momento mi sono traferito a 3km di distanza perchè sto ristrutturando , un distacco della rete senza saperlo per me sarebbe fatale , anzi vi diro' di piu' una fatto tutta una serie di rele collegati alle protezioni dei vari utilizatori in acquario , pompe , luci , riscaldatori ecc ecc , all'intervenire di una delle protezioni vengo avvertito del problema e visto che in genere lavoro sempre in zona mi reco sul posto a verificare cosa è successo.
Ormai ne ho visto di tutti i colori e quando si è speso un sacco di soldi e tempo per allestire un marino di barriera mi sembra alquanto stupido non mettersi al riparo da eventuali blackout.
Ho pure un generatore da 3kw pronto eventualmente all'uso se il distacco dovesse avvenire dall'enel e durasse un tempo abbastanza elevato.
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08631 seconds with 13 queries