Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2006, 19:52   #10
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIKO
nn si tiene conto pero' che ci possono essere tre tipologie di spesa;
quella come la mia basata quasi tutta sul mercatino di AP e sull'usato in generale (cmq di marca);
quella basata sull'acquisto in toto via internet;
quella basata sull'acquisto in negozio (la piu' costosa)
se si provasse a fare una lista basandosi su queste tre tipologie e si creasse un mix di acquisto la spesa penso risulterebbe meno sostenuta,piu' di qualita' e sicuramente di qualita'.
che ne pensi scricciolo?
Ciko sono completamente daccordo con te per i prezzi, ma la discussione iniziava anche con la lista di materiale. Quella dovrebbe essere indiscutibile.
Per fare un buon acquario per SPS e LPS con pesci e che duri anni serve:
questo questo questo questo ....
I prezzi sono poi molto indicativi, sicuramente (credo) chi inizia da zero o per mancanza di tempo o voglia, non si mette a cercare l'usato migliore (anche perchè non lo sa riconoscere) o gli N negozi on-line per tutta la rete.
Ricordiamoci che il sito che vende a prezzi sbalorditivi una plafoniera, non sempre ha gli stessi prezzi competitivi per lo schiumatoio.
Credo allora che per chi inizia avere una "lista della spesa" sapendo quanto in media, o al massimo, può costare un determinato prodotto sia una cosa di grande aiuto.
Diciamo che di sbagli poi ne farà e l'esperienza gli insegnerà parecchio, però almeno è consapevole che il punto di partenza è quello giusto.

fappio anche io devo iniziare. Mi sono fatto fare un paio di preventivi che mi hanno abbastanza spaventato.
La lista non era completa come quella di Rovero e il prezzo era molto più elevato (e non credo che sia solo perchè la vasca era da 500 litri invece che 250).
Allora mi sono messo a sentire pareri di gente del forum e non, per una corretta attrezzatura. E' vero ogni uno ha le sue marche preferite, ma le basi sono quelle e sono quelle che sto cercando di mettere insieme, riprendendo un topic già aperto. Non mi va di avere sorprese tra 3 o 6 mesi perchè non avevo previsto questo prodotto o quest'altro. Sono cosciente del fatto che si può comprare successivamente, ma vorrei saperlo prima di iniziare, no durante.
Mi piacerebbe avere un'idea il più completa possibile di TUTTA l'attrezzatura necessaria.
Come diceva Rovero una "lista di acquisti dettagliata per passare da 0 ad un sogno chiamato reef"

-05 miiii ma quanto ho scritto -05

-28
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13086 seconds with 13 queries