Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2006, 10:26   #60
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:

...potrebbe essere collegato ad una pompa completamente dedicata al reattore,nei reattori che avete il flusso d'acqua che entra è regolabile con un rubinetto???

E dai ragazzi....mi son fatto un mazzo così a fare quel disegno (pag.3)....fotografarlo e ridimesionarlo per poterlo inserire...e che diamine almeno guardatelo!
Il rubinetto che intendevo era direttamente sul flusso d'acqua in ingresso al reattore,il tuo disegno l'avevo ben visto ma se nn ho capito male che sono due rubientti, uno è all'uscita del filtro,l'altro è su raccordo uscita-filtro/rettore che dovrebbe regolare l'acqua al rettore per principio indotto e cioè più chiudo il rubinetto,più si astruisce l'uscita e quindi più acqua affluisce al reattore.
Quote:
forse voi ragazzi potete darmi una mano. ho un impianto co2 ed un filtro esterno, come pensate che si misceli la co2 se metto il suo tubetto in quello di aspirazione del filtro esterno. così facendo si fa un bel giretto insieme all'acqua prima di arrivare in vasca, no?
Il sistema precedente di diffusione era basato,diciamo, su questa tecnica e cioè l'acqua era da mandata in una porosa messa in un tubo da 16mm di diametro(lungo 10cm),qui avveniva la prima micronizzazione della co2,questa veniva aspirata da una pompa(300L/h) e rimandata in vasca,con bolle decisamente piccolissime,di contro la rumorisita era notevole;per quello che riguarda mandare il co2 nella bocca d'aspirazione del filtro c'e chi sostiene che il passaggio di co2 nella parte biologica è notevolmente dannosa per quello che riguarda loa flora batterica e devi tener conto anche delle sacche di co2 che inevitabilmente si andranno a formare nel filtro.
Quote:
per ricaricare una 14kg di co2 ho speso 5euro mi sembra.
14kg??? -05 -05 hai un impianto di co2 modello impianto gpl di autovetture??? cmq 5 euro per 14kg è veramente irrisorio come prezzo

Page generated in 0,09496 seconds with 13 queries