Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2006, 01:12   #10
basilio
Guppy

Città: bra
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
all epoca anche io ho preso la reef1000 aquamedic con una vasca da 450 lt (netti )mista molli e qualche lps, tenuta e gestita egreggiamente dalla citata reef 1000....ora dopo che ho cambiato vasca (3 anni e 850 lt netti) 80% sps 20% lps ho modificato ai tempi la reef 1000 nel seguente modo: eliminato denitratore poichè se neofita è difficile da gestire...(io lo gestivo con controller redox e alimentavo batteri con deniball ) e inoltre era comunque impegnativo...poi ho eliminato i 2 postpercolatori a valle dei 2 schiumatoi poichè diventano una fabbrica di nitrati (sono carichi di bioballs quindi biologico ) il reattore lho tenuto ma ho modificato cambiando pompa (lho messa da 800 lt.e ho sostituito il carbonato del reattore che ti dà la casa con ARM ) e ora è una bomba...il sistema di rabbocco..bhè non mi fidavo tanto...e ho levato anche quello....infine ho levato la vasca di raccolta (sump ) per sostituirla con 3 vasche da 70 lt ciacscuna (sempre usate come sump ) conclusione: della mia reef 1000 è rimasto poco ma...i 2 schiumatoi lavorano benissimo e anche a me avevano detto che uno fianco all altro non era consigliabile ed inoltre piccoli.....io ho fatto delle prove a metterli distanti e ti assicuro che non cambia niente ed il loro lavoro lho fanno molto bene (almeno nella mia vasca )anche se affiancati.....quindi ti devo dire che avrei potuto spendere di meno visto che alla fine ho tenuto metà o meno dell equipaggiamento di dotazione della reef 1000..ma allepoca 6 anni fà ne capivo anche di meno...
basilio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10693 seconds with 13 queries