Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2006, 21:32   #4
sharkrunner
Avannotto

Città: Sorrento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Avrei alcune domande da porre ai più esperti...

Originariamente inviata da tatore
Per il riscaldatore, visto che parliamo di temperatura che deve necessariamente superore o pari a 28° ti consiglio gli indistruttibile Jaeger, proporzione un W per lt, ma siccome si fermano a 300 prendie uno da 300. Lo tari e dimentichi di averlo (ps lascia anche quello in dotazione con il filtro interno, se ce l'ha).
ciao tatore, grazie per il tuo prezioso reply
ok, vada per il Jaeger ... lo terrò a mente, anzi no... me lo segno !!!

Quote:
Oxydator e' un brevetto che distribuisce la SHG e non è solo uno strumento ma anche una marca. Nel tuo caso, visto che vuoi non avere piante ti rimarrebbe molto utile. Uno per 400 lt (oxydator A) va bene.
PERFETTO
e abbasso le piante

Quote:
Il suo funzionamento è semplicissimo: all'interno del corpo ceramico trovi un bicchiere che dovrai riempire con perossido d'idrogeno al 6% (acqua ossigenata al 6%), h2o2.
ogni quanto tempo la manutenzione dell'oxydator?!

Quote:
tutto l'acquario, senza necessita' di areatori che agiscono differentemente in quanto questi ultimi si limitano a favorire lo scambio gassono ma non immettono(solo) ossigeno in acquario , ma aria, con tutto quello che comporta la cosa...e di ossigeno nell'aria ce n'è solo una piccola percentuale. Inoltre l'areatore espelle la co2 naturale, frutto del ciclo dell'azoto, che serve ad acidificare l'acqua in maniera naturale. Se non vuoi mettere piante non usare co2, o gaserai i pesci .
mi pare di capire che, se prendessi l'oxydator (necessario poiché non metterò piante), non mi serve assolutamente l'areatore... giusto?!

Quote:
Il filtro supplementare io te lo consiglio vivamente, visto che non avendo il supporto delle piante e vista la quantita' di zozzeria che si trovera' in acquario un parco batterico sovradimensionato è obbligatorio, o farai collassare il filtro in dotazione che non ce la fara', è matematico
w la matematica!
che filtro mi consigli?! Sentiamo un po'...
devo smontare quello interno che non utilizzerei più ovviamente... (così mi libera anche spazio e regala qualche litro in più d'acqua per i piccoli dischetti)

Quote:
Ci sono filtri esterni che sono indistruttibili, e questo vorra' dire che il tuo parquet rimarra' integro
bene, altrimenti chi sentirebbe i miei genitori... -04

Quote:
Inoltre i filtri esterni hanno bisogno di zero manutenzione, se avviati bene.
sempre i canonici trenta giorni?!

Quote:
Le lampade hanno una valenza molto ma molto relativa, anzi le schermerei con qualche pianta galleggiante.
arggggg finora eri andato benissimo... ZERO piante, thanks

Quote:
La sabbia finissima bianca è un consiglio che ti do, ma dipende molto dai gusti. Io amo quella sabbia, visto che i discus prediligono una sabbia su cui soffiare e sputacchiare
alla Totti

beh... vada per la sabbia finissima e bianca!

ciao e tante grazie
buona serata
sharkrunner non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10397 seconds with 13 queries