Discussione: MIRACLE MUD in action
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2006, 20:06   #106
cirrus
Guppy

Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omone_rm
allora iniziamo per ordine, bella vasca cirrus, si vede poco ma si presenta bene. :)
ciao alex,
se la vedessi ora non lo diresti.... sono mesi che combatto con le alghe ed invece di migliorare le cose peggiorano.
Le sto' provando di tutte ma senza risultati. prima erano verdi,adesso sono marroni e alla sera perdono i pezzi. Non riesco a capire se stanno in un certo senso morendo o se sono cambiate le alghe. Oltre a questo ho tutti i gironi,dopo l'accenzione delle luci uno strato patinoso di alghe marroni sul fondo,che poi spariscano quando si spengono le luci. E' come se la vasca dovesse rimaturare da capo.... boh!? avevo messo delle bio balls nella intercapedine della caduta d'acqua del filtro MM,adesso le ho tolte,non vorrei che fossero quelle a mantenere le alghe morte e a crearmi quei problemi in vasca.

Comunque,ho deciso di cambiare vasca ed ho ordinato una da 120*60 per 50 H . Per le luci vedro' in un secondo momento,per ora ho 6 tubi t5 da 39 w,due attinici e 4 bianche a 10.000 kv .

Per i duri,le montipore digitate (talee) hanno i polipi fuiri ma non crescono,mentre quella a foglia e' cresciuta e me ne sono accorto grazie ai tuoi consigli nel fare le foto,proprio perche' mi sembrava che anche quella non crescesse.
Per il resto qualcosa migliora e qualcosa muore...
Ho anche fatto un reattore di calcio e reattore di kalkwasser .
Il calcio e' un'po' basso,devo capire come regolare i reattori.

Ti aggiornero' in futuro.
Ciao frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11088 seconds with 13 queries