Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 22:56   #2
fulcanelli
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Ho inserito la KW e mi si è alzato il KH, ma non il PH

Originariamente inviata da prometeo
Da 15 giorni ho inserito nel "sistema" il reattore di KW. Mentre il calcio mi stà sempre basso, tanto che da 400 mi è arrivato a 360, il KH è volato da 8 a 14!
Il PH, invece, è rimasto costante a 8.2 e con il KH così alto non mi oscilla neanche fra mattina e sera e questo credo sia l'unico lato positivo della situazione...

Mi chiedo...e vi chiedo...chi alza il KH? La KW credevo alzasse il PH e magari facesse scendere più lentamente il calcio.
Invece in questo modo mi sa che devo per forza comprare i componenti liquidi A+B della KENT per tenere alto il Calcio, perchè non è possibile usare il Turbo Calcium in continuazione.
L'altra possibilità è che non funzioni a dovere il reattore di kalkwasser, come faccio a saperlo? Forse in uscita l'acqua deve avere un valore particolare che posso misurare?
Mi sembra che tutto funzioni a dovere ... La kalk ti tiene alto il Kh e quindi stabile il pH. L'apporto di calcio della kalk non è altissimo e dipende da quanto evaporato hai. Per quanto riguarda il calcio se non hai reattore usa il kent A+B e usa un sale con valori ottimali di calcio e magnesio.
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13843 seconds with 13 queries