Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2006, 20:17   #9
frecciadelledolomiti
Pesce rosso

Città: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esox 2 x 150 = 400 euro con ballast elettronici e lampade incluse da Anrea di TheReefer, ne ha pure una in funzione su una vaschetta nel suo ufficio.
Ho trovato la plafo Jalli da aquariumservice e vogliono 329 euro senza tubi, poi 6 tubi costano più di 70 euri, alla fine il costo è identico ma hai meno W e minor flusso luminoso. Con le 2 da 150 stai oltre i 20000 mentre con i sei tubi starai sui 18000... Mah... dipende anche da quanto costano i bulbi HQI perchè se costano una quarantina di euri l'uno mi servono 80 euri x un cambio, tanti quanti per i 6 tubi T5. Si, alla fine siamo lì.
Un faro da 400 ce l'ho, un Disano con la sua bella lampadona. ma rimane troppo buio ai lati, a questo punto potrei prendermi 2 faretti punto sempre della Disano ma sono bruttarelli. certo costerebbero meno.
Io cercavo una resa buona a costi di gestione accettabili e che non mi cuocia la vasca come fanno adesso le 400.
Se avessi una certa certezza della sufficienza di 6x39 su 50 cm di h2o (ci posso far crescere Alternanthera o cmq praticello nel fondo è questo che intendo) Allora a questo punto dovrei orientarmi verso una plafo T5 della Jalli.
Bon mi hai praticamente convinto che alla fine le T5 in questo caso abbiano forse una resa quasi uguale ma una flessibilità di utlizzo maggior, non scaldano e non costano di più se sai cercare.
Ma, onestamente, ogni quanto sono da sostituire ???
Grazie di tutto cmq.
frecciadelledolomiti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10544 seconds with 13 queries