Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 19:19   #14
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Danilo non preoccuparti, è già così importante poter contare su persone disponibili come te.


Quote:
Hai subito capito che ho poca esperienza (anche perché non posso dedicarci molto tempo) e lo si vede .... ma mi piace imparare e forse l'unico modo per farlo è sbagliare
in verità basterebbe documentarsi prima... ora sai come documentarti... usando il forum, il portale e comprando qualche libro

Quote:
Rispondo alle tue domande:
Il Centropyge è un eibli dalle notizie trovate in internet (il negoziante lo ha venduto come vroliky ma credi siamo sterttamente imparentati ....).
Qualche problema me lo da ..... pizzica spesso il pennacchio degli spirografi ....
ok, nulla di che... per ora... certo che se te li pizzica spesso sarai presto portato a scegliere se lui o certi tipi di coralli.

Quote:
L'Illuminazione, punto dolente, ho sostituito la plafoniera chiusa a 2 neon (ridicoli!) con una Jally con 6 T5:
1 MoonShine 22.000K
1 15.000 K
2 10.000 k
2 Gro
I neon sono tutti della CH Lighting .... lo sò che non sono il max
ok, 6T5 sono cmq un bell'andare... io preferisco le HQi per "n" motivi, ma se le t5 le cambi ogni 6 mesi sono a posto...
Per altro io avrei fatto 1 da 22.000 4 da 10.000 ed 1 da 6500
La prossima volta compra T5 dell'acquaristica... un altro andare...

Quote:
Dopo poco di un mese dall'avvio (lo scorso febbraio) c'è stata un'esplosione di alghe marroni vellutate un po' ovunque, sulle rocce (secche) sui vetri, sulla sabbia del fondo
Strofinai un panno bianco su queste alghe, lo feci asciugare al buio e verificai che una volta asciutto la colorazione era verde scuro e non marrone .... un'amico on line mi aveva detto che questa verifica portava a capire di che alghe si trattava ... quindi le mie erano alghe verdi che stavano per cambiare la loro colorazione ....
Infatti a fine marzo cominciarono le prime macchi verdi, adesso il viraggio al verde continua ed è nata erba filamentosa (anche se piccola) sul verde ma non in maniera eccessiva.
in verità il tuo è un problema di non maturazione dell'acquario...
devi dare tempo all'acquario di maturare, in breve ci vorrebbero 2 mesi di tempo a luci spente e con le sole rocce all'interno.
Ma ormai siamo qua... aumenta, per quanto possibile il movimento... direi almeno 2 pompe da 2000 l/h da alternare ogni 6 ore. Che pompe hai ora?

Quote:
Gli Integratori: ho acquistato i seguenti:
REED SUCCESS JOD (Red Sea)
INVERTEBRATE CALCIUM SUPPLEMENT (Coralife)
STRONTIUM PLUS (Coralife) .... Stronzio e Molibdeno
Per lo iodio sono regolare, gli altri due non li sto somministrando più e comunque ne ho somministrato in piccole quantità
Cosa mi consigli per gli integratori?
prima di tutto leggiti il capitolo della chimica in acquario su Acquaportal, poi ne riparliamo.
Poi compra i seguenti test:
Calcio
Kh
Nitrati
Fosfati
possibilmente della salifert, oppure red sea.
Misura i valori nel tuo acquario e postali, fino ad allora non fare nulla, se non cambiare fra il 5 ed il 10% dell'acqua a settimana.
A proposito, dove la prendi l'acqua? Come la prepari? Qual'è la densità del tuo acquario?
Senza aver misurato quei valori è inutile somministrare a caso.
Poi andranno somministrati calcio ed un buffer per l'alcalinità, o meglio ancora il kent A+B. Ovviamente in funzione di cosa hai in vasca.

Quote:
Quali coralli o ivertebrati mi conviene cominciare ad inserire?
per adesso misura i valori, specifica le pompe, e poi ne parliamo.
A proposito, a quanto tieni la plafoniera dall'acqua?

Quote:
Grazie come sempre per la disponibilità
un piacere
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14789 seconds with 13 queries