|
Originariamente inviata da daniloronchi
|
Prima di tutto poca luce, quindi poca ossidazione e quindi valori alti di NO3, non usare le resine per abbassare i nitrati, al limite costruisciti un secchiello di calfo.
Un cubetto al giorno poi porta tanto inquinamento, quindi o riduci le dosi, o prendi uno schiumatoio migliore.
Hai tutti quei pesci??? E il turboflotor multi?
Secondo me è sottodimensionato...
Dovresti aumentare, e di tanto la luce, e cambiare schiumatoio, altrimenti è praticamente impossibile scendere sotto quei valori, se non sottoalimentando... cosa che è impossibile...
|
dici che è anche per via della luce?
effettivamente ci avevo pensato.... come hai visto nell'altro post ci stavo pensando.... ho pochi coralli vero....la cosa strana che la maggior parte sono molto belli e sempre aperti....
i pesci sono tanti è vero... ma la maggior parte sono piccoli e stanno benissimo te lo assicuro.... quindi un cubetto per te è troppo ... diminuirò allora....
per lo skimmer ci avevo pensato... per ora però ho soprasseduto.... non posso permettermi ora di cambiare sia luce che skimmer..... per cambiare lo skimmer pensa che uno dei miei negozianti non era troppo convinto... lo skimmer rimuove le sostanze che producono fosfati e in minor parte i nitrati... quindi secondo lui non migliorerei tanto la situazione.... mentre per i nitrati il lavoro lo fanno le rocce.... ho quasi 60 kili... qui è probabilmente una questione anche di fortuna... trovare rocce che lavorano meglio di altre.... prima penserò alla luce... poi ....
grazie intanto