Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2006, 13:08   #8
cecio1983
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cecio1983

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco_lfs
secondo me è tutto nella norma.
Ph e durezze così alte, immagino che stai usando acqua di rubinetto... "purtroppo" a roma è così. Dipenderà dai pesci che ci metterai, però forse ti converrà usare anche acqua osmosi.

Anche i valori di nitriti e nitrati li considererei nella norma visto che stai dando 5ml al giorni di batteri in 40 litri... però su sta cosa lascio parlare chi è più esperto. Certo, forse il cambio d'acqua, anche se parziale, non è stato una buona mossa, forse avresti dovuto aspettare che i no2 scendessero da soli...

Il giallino non è preoccupante: al 99% dipende dal legno, e in un po' di tempo sparirà.

Ultima cosa... non so che devi fare dal negoziante, e non so quanto onesto sia, ma evita di farti vedere preoccupato, sia perché non c'è motivo di esserlo, sia perché rischi che ti venda qualche inutile boccetta di abbassanitriti-abbassanitrati-abbassaPH-abbassagiallino... E soprattutto resisti alla tentazione di comprare i primi pesci
Bhè ti ringrazio!
Ora sono decisamente più tranquillo perchè cmq i valori erano piuttosto altini.
Mi spiace per il parziale cambio di acqua,avrò cambiato 1/3....a saperlo non lo facevo,non vorrei ritrovarmi da capo a 12 tra una settimana e dovrò magari aspettare ancora per inserire i pesci.In effetti il mio rivenditore mi aveva consigliato di finire prima i batteri e poi di fare i test,e in verità i batteri li ho finiti proprio oggi.Credi che dovrò rimetterne un altro pò di questi batteri per via del cambio d'acqua?
Cmq si,sto usando acqua classica del rubinetto e sinceramente stavo valutando di lasciare questa in futuro perchè i pesci che vorrei inserire non richiedono acque morbide,pensi che cmq dovrò abbassare un pò il Ph lo stesso con osmosi?
cecio1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11832 seconds with 14 queries