Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2006, 05:15   #1
cecio1983
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cecio1983

Annunci Mercatino: 0
I miei primi Test dell'acqua con Tetra e Sera,HELP!

Ciao ragazzi.
Il mio giovanissio e primo acquario della mia vita è arrivato oggi ad 8 giorni di attività,è un 40L,ha un filtro biologico e dentro ci sono una decina di piante,un legno e un paio di sassi,quindi ancora niente inquilini(tranne una lumachina che paga regolarmente l'affitto ).
Oggi mi sono cimentato nei vari test dell'acqua come Ph,Gh,Kh,NO2 e anche NO3 cosi per allenarmi e cominciare a capirne qualcosa di piu.
Però purtroppo ho avuto dei riscontri poco felici che vi appunto qui di seguito sperando in un vostro aiuto:

Questi tutti della Tetra:
Ph:8.0

Gh e Kh ho avuto dei leggeri problemi,forse di mio comprendonio,nel senso che diceva di contare le gocce finchè non cambiasse colore,il Gh dal rosso al verde e il Kh dal blu al giallo.Purtroppo sono arrivato a piu di 25 gocce di Gh e sempre rosso è rimasto(dopodichè ho smesso) e piu di 10 gocce di Kh e sempre blu è rimasto(e anche qui ho smesso).
Quindi in poche parole non sono riuscito a determinare i loro rispettivi valori.So che il risultato di essi si misura in Dh,se cosiì fosse allora mettiamo Gh+25(?) e Kh+10(?),sbaglio in qualcosa?

No3: tra i 12,5 e i 25 mg/l (nella media ma con possibile frequenza di alghe).

Questo della Sera:
No2:qui i nitriti stanno veramente a mille,mi dava rosso pieno,cioè LETALE!
Com'è possibile?
Cosa devo fare?

Ho fatto un parziale cambio di acqua questa sera e,anche se a guardarla attraverso l'acquario non sembrava,nel travasarla fuori era un pò giallina.Se magari vi può essere di aiuto....

Premetto che è dal primo giorno di attività che metto ogni giorno 5ml di attivatore batterico finche non finisce la boccetta e proprio all'inizio ho messo 10ml di biocondizionatore che sono andato a rimettere poi stasera dopo un cambio parziale d'acqua.

Domani pomeriggio andrò dal negoziante con questi dati,però volevo qualche info anche e soprattutto da questo forum che è fatta di gente seria e semplice ma soprattutto esperta.

Vi ringrazio
cecio1983 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10680 seconds with 15 queries