Discussione: hqi 150 w con sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 15:52   #24
kenta74
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....ti ha risposto esaurientemente zeorunner .....

tieni conto poi danilo che a meno che tu non abbia ballast elettronici.... c'è maggiordispersione di corrente all'accensione....

una plafo come hai detto tu già in partenza costa di più....

esempio.....

http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=623

contro

http://www.aquazoo24.de/Lightning.41..._active_coolin.
290/ATI_T5_Powermodul_8x54_Watt_activ_cooling_complete _pack.2277.html

.... mi dirai che sono meno i watt..... vero ma come dice giustamente zeorunner che ha avuto anche le 250 w hqi il risutato è persino migliore....

con la differenza che hai nel primo caso hai 608 w e nel secondo 432.... va be il fotoperiodo sarà differente..... ma un bel risparmio in termini di bolletta per l'elettricità.....

poi il discorso del riscaldamento dell'acqua..... zeorunner ha detto la differenza di temperatura.... piuttosto netta..... in estate io non ce la farei se non impegnando costantemente refrigeratori e ventilatori....

ti posso dare ragione sulla bellezza del gioco delle ombre ..... ma per il resto preferisco le t5....

il fatto che molti tedesci e americani abiano nelle loro vasche queste plafo penso che ne sia un valido esempio....

i miei dubbi piuttosto sono dovuti al fatto che acquistandole in germania in caso di problemi con la garanzia deve essere un po' scomodo.....

poi in vasca ho qualche mole e qualche lps..... a fare un miscuglio non so cosa succederebbe.... vedremo

VENDO SKIMMER LG 2000

VENDO 2 OCEAN LIGHT DA 250 W CIASCUNA PIU DUE NEON T5 24W CIASCUNA.
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12018 seconds with 13 queries