Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 14:30   #3
Lousarh
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

C'e' una cosa che non capisco di questo forum.....

Si tende sempre ad eliminare/contrastare tutto' cio' che e' colorato, verso un aspetto degli acquari molto sobrio e austero, in certi casi oserei dire cupo e triste... perche' ???

Voglio dire, a me l'aspetto di questo acquario piace, sara' che e' molto "Disney", sembra di vedere un fotogramma di Finding Nemo... ma non per questo deve essere ritenuto meno bello di altri.

Cosi' come viene denigrato il fritto misto (e sinceramente sappiamo bene che in natura e' la biodiversita' la realta', e non il contrario) a fronte di acquari serissimi e austeri dedicati esclusivamente ad una specie piuttosto che un altra.

Al di la' dei gusti personali, non e' giusto bacchettare chi fa fritto misto o accende di fantasia la propria vasca, solo per il gusto di ergersi a gran visir delle regole non scritte dell'acquariofilia.
Con questo non dico che vanno bene lo scheletrino danzante o le biglie di vetro colorate..intendiamoci... ma ci vuole equilibrio.

A titolo di esempio, da tempo ho trasformato il mio fritto misto in acquario per scalari...ed il risultato e' che mi faccio due p...e colossali dalla noia !!!!!!!!!! Per cui, in barba ai gran visir tornero' presto al fritto misto, molto piu' interessante e divertente da seguire e osservare, oltre ad un restyiling in cui badero' molto piu' al colore generale.

Perche' quindi non lasciare che esistano altre filosofie di pensiero ? una sara' la classica, sobria e maniacale, un altra sara' piu' sbarazzina e colorata, per chi vuole godere di una visione tutta movimento e colori.

Cio' che non trovo giusto e' il voler pilotare a senso unico il gusto estetico di chi realizza una acquario.
Mi ricordo tempo fa' un trhead sul marino in cui un appassionato papa' andava al mare prendere con il figliolo piccoli pescetti etc. da mettere in vasca, vasca che e' stata brutalmente denigrata (come il suo realizzatore) in nome di un senso estetico del tutto aleatorio. Quel papa' voleva solo alimentare un passatempo e trarne momento di gioia con il proprio figlio, ma i gran visir sono sempre in agguato.....

Accendete pure i lancia-fiamme, gia' sento qualcuno digrignare i denti.. !!!
Lousarh non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10883 seconds with 13 queries