Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 13:50   #70
Josh
Guppy

L'avatar di Josh

Cittā: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Per sgomberare il campo da fraintendimenti ricordo che io ho solo pesci "normali". Non ho mai assistito ad un pirana che si pappa altri pescetti, nč ho mai cercato in giro simili snuff-fish movies. Non interesserā a nessuno, ma per mettere buon peso aggiungo che neppure mangio carne.
---
Mi fa comunque sorridere la scala di valori (quasi umanimamente condivisa, vedo), per cui utilizzare a scopi alimentari un animale vivo ed uno morto rappresenti uno spartiacque culturale.
---
Inoltre, prendere il caso estremo di chi si fa l'home video per godere dell'atto di violenza, per poi estendere la definizione di barbaro a quelli che hanno una visione della cosa diversa dalla propria č proprio un esempio di "Fallacianismo" (se mi permettete il neologismo!); lo stesso vizio dialettico viene applicato quotidianamente dai media a svariati argomenti.
---
Mi si perdoni un commento un po' pių ampio (lo faccio da imbarazzato, lo giuro ). E' connaturato nella nostra cultura la tendenza a giudicare, ma č tendenza che personalmente cerco di limitare quanto pių possibile. Dall'altra parte dell'indice ho spesso trovato modi di pensare sorprendenti.
---
Per tornare sull'argomento, ripeto: la sofferenza del pesce rosso c'č, sia che se lo apparecchi il pirana ,sia che lo sopprima la Kent. Chi trova insopportabile il primo caso dovrebbe quantomeno porsi dei seri problemi circa il secondo (e chissā lo stato emotivo dei naupli di artemia!).
---
Chiudo dicendo, Aura, che apprezzo l'educazione che dai ai tuoi figli, ma non entro nel merito del gatto solo per non allargare la discussione (magari la riprendiamo sul forum di GattoPortal!).

Page generated in 0,08831 seconds with 13 queries