Discussione: chelmon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 13:40   #14
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flavia
la mia vasca è di 200lt ormai gira da 3 mesi(prima avevo un 100lt),ci sono circa 15 kg di rocce vive(anche se ne sto cercando altri kg)il filtro è esterno(non ricordo la marca);lo schiumatoio è un prizm;ci sono 2 pompe new-jet 1200;2neon bianchi da 18 e 25wt e uno blù da 25.i valori sono tutti ottimali,avevo solo il kh un pò alto ma l'ho integrato prima di introdurre i pesci in vasca.dici che ho toppato su qualcosa???
Dunque....
Le rocce sono pochine.... minimo altri 20 kg te ne servono

Il filtro esterno (immagino un biologico ,non un letto fluido), quando avrai integrato le rocce , lo dovrai togliere, è solo fonte di accumulo di nitrati e fosfati.

Come movimento 2400 lt sono pochini, io aggiungerei almeno un'altra da circa 3000 lt. (marea o tunze dipende da quanto vuoi spendere...se cerchi ci sono molti post su questo)

Con la luce che hai puoi tenere solo pesci... se vorrai invertebrati , dovrai aumentare di molto... diciamo minimo 4 x 39W T5 meglio se 6, in alternativa potresti pensare a delle PL. HQI se pensi anche a coralli duri.

Come schiumatoio non è il massimo, in previsione io fossi in te penserei di cambiarlo con qualcosa di piu' performante (anche a questo proposito ci sono decine di post)

Per i pesci hai inserito un po' trp presto, comunque... per la popolazione ...se hai già un acanturide (il flavescens) non metterei niente altro di quelle caratteristiche, nemmeno il chelmo che è un pesce difficilotto. Andrei di pesci di piccole dimensioni con esigenze di nuoto limitate...ce ne sono tantissimi.

Sei all'inizio...sei in tempo a correggere la rotta e prendere quella giusta prima di sprecare tempo, denaro e fare altri morti.
Quando ti sarai chiarita le idee non esitare a chiedere.
Ciao
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10604 seconds with 13 queries