Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 14:39   #13
Tropical_Marine
Plancton
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Danilo non preoccuparti, è già così importante poter contare su persone disponibili come te.
Hai subito capito che ho poca esperienza (anche perché non posso dedicarci molto tempo) e lo si vede .... ma mi piace imparare e forse l'unico modo per farlo è sbagliare
Rispondo alle tue domande:
Il Centropyge è un eibli dalle notizie trovate in internet (il negoziante lo ha venduto come vroliky ma credi siamo sterttamente imparentati ....).
Qualche problema me lo da ..... pizzica spesso il pennacchio degli spirografi ....

L'Illuminazione, punto dolente, ho sostituito la plafoniera chiusa a 2 neon (ridicoli!) con una Jally con 6 T5:
1 MoonShine 22.000K
1 15.000 K
2 10.000 k
2 Gro
I neon sono tutti della CH Lighting .... lo sò che non sono il max

Dopo poco di un mese dall'avvio (lo scorso febbraio) c'è stata un'esplosione di alghe marroni vellutate un po' ovunque, sulle rocce (secche) sui vetri, sulla sabbia del fondo
Strofinai un panno bianco su queste alghe, lo feci asciugare al buio e verificai che una volta asciutto la colorazione era verde scuro e non marrone .... un'amico on line mi aveva detto che questa verifica portava a capire di che alghe si trattava ... quindi le mie erano alghe verdi che stavano per cambiare la loro colorazione ....
Infatti a fine marzo cominciarono le prime macchi verdi, adesso il viraggio al verde continua ed è nata erba filamentosa (anche se piccola) sul verde ma non in maniera eccessiva.

Gli Integratori: ho acquistato i seguenti:
REED SUCCESS JOD (Red Sea)
INVERTEBRATE CALCIUM SUPPLEMENT (Coralife)
STRONTIUM PLUS (Coralife) .... Stronzio e Molibdeno

Per lo iodio sono regolare, gli altri due non li sto somministrando più e comunque ne ho somministrato in piccole quantità

Cosa mi consigli per gli integratori?

Quali coralli o ivertebrati mi conviene cominciare ad inserire?

Grazie come sempre per la disponibilità
__________________
Ad Maiora
Tropical_Marine non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12456 seconds with 13 queries