Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 10:50   #30
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Caro Tatore, come ho detto nel mio primo messaggio, non ho l'autorità per dare consigli, NON SONO AFFATTO UN'ESPERTA DI DISCUS perché mai ne ho tenuti, e vado avanti su questo topic con domande-affermazioni per chiarire le idee mie e degli altri grazie a tue spiegazioni e a quelle di gente che se ne intende davvero. Io faccio sempre l'avvocato del diavolo, così escono fuori più elementi. HO messo avanti la questione del risparmio, sia economico, ma specialmente di energie, perché se davvero si possono tenere discus d'allevamento con acqua decantata, si può organizzare la vasca a mo di serbatoio (come penserei di fare io appena vado a stare in una casa più grande - la sto cercando-) mi faccio bucare il vetro e ci inserisco una manopola. La metto più in alto dell'acquario ed il gioco è fatto (niente andirivieni di taniche). Questo per il discorso tempo e stress. Per il discorso chimica, ovviamente se mi dite che ci sono processi che non si possono semplificare/modificare ecc. io dico "AMEN"!!!
Lo so che una lampada UV non è un medicinale e ti ringrazio dei chiarimenti tecnici molto interessanti. Io avevo letto o sentito che in realtà alcune uccidono un sacco di flora batterica, la maggior parte o tutta e ovviamente senza fare distinzione tra buoni e cattivi.
Che starter consigli Tatore per i discus? E di gente che ha inoculata acqua amazzonica ne hai mai sentita? Quest'ultima domanda è rivolta a tutti.
RIPETO...IO NON NE SO NIENTE, O POCHISSIMO DI COME SI TENGONO I DISCUS E MI STO INFORMANDO E AVANZO POSSIBILITA' SOLO PER ALIMENTARE IL DISCORSO E CHIARIRLO AL MEGLIO (PER ME E PER ALTRI CHE SI VORRANNO CIMENTARE). Il motivo per cui non mi sono mai cimentata sino ad ora è che non voglio imparare a spese dei pesci ed essendo così diversi dagli altri con un alto grado di difficoltà ho avuto paura. Ma mi fa rabbia che arriva uno e mi dice che sono anni che tiene stupendi esemplari semplicemente con acqua decantata C'è qualcun altro che dice che Cristian fa lo stesso, eccetto che con gli esemplari da riproduzione. Allora io vado avanti e cerco di raccogliere quanti più pareri in proposito è possibile.
Un caro saluto e buona giornata
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11794 seconds with 13 queries