GFONDA ha scritto:
|
Quote:
|
Io ho sostituito il flipper dennerle (tra l'altro molto costoso) con il diffusore in vetro aquili che mi avevano dato insieme all'impianto e direi che a parità di bolle l'aquili è molto più efficiente. Il flipper dopo un po' di tempo si sporca e le bollicine si aggreggano l'una all'altra e la resa scende. Per pulirlo poi è complicato.
|
Nel forum il diffusore della aquili è stato molto criticato...concordo invece le opinioni sul flipper della Dennerle, infatti nella 1a pagina di questo topic avevo risposto a Skotty81 così:
|
Quote:
|
Skotty81 ha scritto:Citazione:
Inviato: Mer Feb 15, 2006 2:46 pm Oggetto:
io anche volevo prendere per il mio 70L un diffusore migliore dell'attuale aquili in vetro con setto poroso da 2 cm di diametro.
Non so se mi convenga andare su un diffusore elos oppure su un flipper dennerle....voi che dite?
Attualmente con aquili erogo 100 b/m, io vorrei ridurre l'erogazione e avere più efficienza del diffusore, su quale vado?
Mia risposta:
beh...io ti sconsiglio il flipper...anche se per 70 L , per efficienza, potrebbe andare più che bene, considera che richiede periodiche puliture (tende a coprirsi di alghe) e se non lo posizioni dove puoi staccarlo senza troppe manovre diventa una vera scocciatura. Quello della elos, nel forum, è stato definito: ottimo.
|