Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 00:49   #77
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
con il dosaggio una volta al mese intendo raramente non esattamente una volta al mese....x far capire che li doso quando me ne ricordo quindi di rado...ma non è da prendere alla lettera...
Quote:
Con il test salifert puoi farti solo un 'idea generica ma per sapere se il sistema funziona realemnte devi alemo controllare i fosfati con un fotometro per saperti regolare se aumentare o no lo start2
secondo me se non hai alghe filamentose ed i colori c sono vedo inutile misurare il valore con il fotometro tranne se t vuoi levare la curiosità....non ne vedo assolutamente uno strumento indispensabile se le cose funzionano ( e si vede se funzionano)
Quote:
Diego direi che non fai molto testo non segui niente del metodo
quando sono partito seguivo scrupolosamente il metodo ed anche con i primi animali e relativi sbiancamenti poi mi sono lasciato trascinare dalla sperimentazione e x ora va tutto bene.
proverei a ridurre la zeolite nel reattore ed aspettare la reazione degli animali...anche la guida dice che un sovradosaggio delle zeoliti più portare a fenomeni di sbiancamento ed rtn...

Quote:
A me è stato chiaramente detto che se tengo il kh maggior e di 8 mi crea problemi
io ho il kh sui 9-10 e non ho nessun problema...la screscita è triplicata aumentando kh e calcio unica cosa io alimento molto con pappoane.
mi è stato spiegato che zeovit riduce molto i nutrienti in vasca ma considerando che i coralli sono molto stimolati alla calcificazione con valori alti di kh e reativo Ca essi non trovano nutrimento se non alimenti abbondantemente....così mi hanno detto...
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09239 seconds with 13 queries