Discussione: come mi muovo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 22:03   #18
Zannini Luca
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio consiglio è quello di usare un piccolo pannello di corteccia di sughero reperibile in qualsiasi negozio di acquaristica abbastanza fornito, fa in modo che rimanga totalmente sott'acqua, altrimenti marcisce, per ancorarlo al fondo lo potresti ancorare a un pezzo di vetro da seppellire sotto la sabbia (incollalo bene con silicone acetico e aspetta che si asciughi) appoggiato alla parete posteriore. Mettere il muschio sul sughero è la cosa più semplice al mondo il quanto la corteccia è ricca di frastagliature dove troverai puttosto semplice praticare delle piccole incisioni in punti poco visibili con un taglierino dove spingere dentro con uno stuzzicadente parte del rizoma assicurandone l'ancoraggio perfetto (questo fallo fuori dall'acqua, ti eviterà molti fastidi visto che ci vorrà un po' di pazienza).
In alternativa puoi usare della rete di plastica sulla quale puoi legare il muschio col filo da pesca ma se non hai abbastanza muschio ti ci vorrà un bel po' di tempo prima che il risultato sia soddisfacente, il vantaggio sta nel fatto che la plastica non galleggia e non ti servirà ancorarla e poi neanche marcisce, certo il risultato finale cambia parecchio, credimi.

p.s. non occorre coprire del tutto il filtro, nella parte anteriore l' Hidrocotile ti darà una mano a renderlo più bellino ( se non sei pronto a potaggi frequenti non inserirlo )

Page generated in 0,07880 seconds with 13 queries