Infatti!
Mi innervosisce che si finga di non capire che il problema non è attuare pratiche non condivise dalla maggioranza, ma il nascondere il propro piacere infido di assistere a determinate scene, nascondendosi dietro il "lo faccio per i miei pesci" o per altri animali.
Le cose sono due: se questi animali sono così tanto amati dai loro possessori (i pirahna in questo caso, ma potrebberero essere qualsiasi altri) devono essere lasciati nel loro ambiente naturale (e quindi non acquistati) per cibarsi di tutto quello che capiti tra le loro mascelle (senza però che qualcuno li filmi) oppure se acquistati, dal momento che ormai sono privati della loro vera natura, in primis la libertà, tanto vale vengano cibati di quello a cui si sono abituati e cioè mangimi vari, senza sacrificare essere viventi tanto per il gusto di guardare.
In sostanza ormai quel piranha dietro i vetri o quel leone dietro alle sbarre è ben lontano da quello che sarebbe in natura, quindi è inutile privare della vita un altro essere.
Se invece, e ripeto è quello che penso, piace così tanto assistere all'atto della predazione come dice Josh, allora tanto vale non nascondersi e ammetterlo apertamente: mi piace guardare un essere che sbrana un altro dal vivo...
....E' questo che sgomenta Josh, non l'atto della predazione voluto dalla Natura.
Onestamente a me fa anche pena la gazzella sbranata dal leone, quando la vedo nei documentari ( non negli zoo), ma non mi sgomenta: il leone Libero deve pur mangiare.
Non mi sembra così difficile da capire questo discorso e sì che sono stata così logorroica.