Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 18:11   #3
sixwac1
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sixwac1

Annunci Mercatino: 0
Re: Domande per nuova vasca

Originariamente inviata da vvbbnn
Buon giorno a tutti,

ho intenzione di cambiare la mia vasca, con una 120X50X60h, con vetro spesso 12mm e tiranti.

Ho chiesto il preventivo di questa vasca al sito Aquariumstyle, perchè ho visto che alcuni ci hanno gia comprato qualcosa, voi che mi consigliate? Hanno prodotti di qualità? vado sul sicuro?

si vai sul sicuro sono precisi e gentili

Ho molti dubbi.... .....spero e conto nei vostri consigli.

1. mi potreste consigliare che tipo di raccorderie e tubi usare?

scarico da 40 e mandata da 25

2. che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)

sifone durso e indispensabile per evitare rumori
piu alto lo fai e meno sara la caduta dell acqua nel pozzetto quindi non sentirai nessun rumore

3.Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?

da subito acqua osmosi e sempre acqua osmosi
anzi ti consiglio di comprarti in impianto cosi risparmierai
quando rabbocchi sempre acqua osmotica

4. le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?

all inizio metti acqua sale e fai girare il tutto per alcuni giorni
poi inserisci le rocce vive

5. le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?

preferibile metterle tutte insieme cosi fai un unica maturazione

6.Quando si costruisce la rocciata le rocce devono essere incollate fra loro, oppure va bene anche posizionarle in modo stabile l'una sull'altra?

cerca di incastrarle una all' altra senza usare colle

7.Che tipo di illuminazione devo usare per allevare coralli molli e pesci?
secondo voi va bene questa plafoniera?
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...neibgge&idc=gg
oppure posso risparmiere con le t5?

se vuoi allevare pesci e molli plafoniera 4x54w o 6x54w

Ragazzi scusatemi tanto per tutte ste domande
ma vorrei essere sicuro per nn commettere altri errori come in passato e ritrovarmi un acquario modesto spendendo solo tanti soldi

Ciao a grazie ancora

Page generated in 0,34712 seconds with 13 queries