Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 17:55   #58
stefanop.
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
755 euro senza animali non mi sembra proprio pochissimo...

Per altro, non so che Deltec tu abbia usato, ma fra un deltec ed il seaclone c'è un abisso, anche se per 70 l e 2 pesci piccoli potrebbe anche andare bene il seaclone

Io però penserei anche un po' al futuro, perché i soldi che si spendono non servono al primo allestimento, ma per correggerlo in corsa o per farsi una nuova vasca dopo che si è fatta un po' di esperienza e si è visto che piace.

Inoltre c'è da considerare che la vasca più è grande e più è semplice, e che i costi ruotano tutti intorno alle lampade.

Per mia esperienza con una HQi si può coprire un'are di 80x80cm, quindi il massimo che puoi ottenere è fare una vasca 80x80 e usare una sola lampada. Una vasca 100*60 ti costringerebbe ad usare 2 lampade ad esempio.
Allora ultima risposta per il sea clone, lasciamo stare quello piccolo di mia moglie ma per il mio med da circa 200 l netti ho un sea clone 150 senza modifca e i valori sono ottimi, anche con i test della elos NO2 NO3 a zero fostati a 0,12 e ammoniaca e ioni ammonio a zero.
Dentro ho 6 pomodori un sarago 10cm un tordo 6cm un granchio due donzelle una di 15cm e una di 10cm, 4 anemoni sulcate, uno sproposito di paguri.
Lui ha chiesto per la sua vasca quale poteva il prezzo e io gli ho risposto, poi visto che non vuole avere invertebrati per iniziare può partire anche solo con i suoi due neon quindi mi sembra che 455 euro non sono poi tanto fuori il suo budget che era di 300€ .
Per le spese in corso d'opera basta avere un po' di accortezza e si posso evitare grosse spese.
L'acquario di mia moglie costa tra integratori sale acqua e tutto circa 30€ al mese e circa 40€ di corrente elettrica.Quindi 70 € al mese in tutto.
Inoltre essendo un piccolo reef dovrà per forza di cose scegliere piccoli ospiti e quindi non avrà neanche costi tanto alti per gli animali.
stefanop. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09022 seconds with 13 queries