Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 17:02   #7
tatore
Guppy

L'avatar di tatore

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
Quote:
Ogni membrana e' poi corredata di un foglio in cui vi cono in percentuale le potenzialita' di scissione della stessa...consultalo.
se ti riferisci a no3 ecc hai perfettamente ragione, per i batteri un po' meno..non ho detto che viene sterilizzata, ma che la carica batterica sia di molto inferiore lo riportano gli stessi foglietti
Quote:
I sali che si aggiungono reintegrano secondo le esigenze lo spettro ionico praticamente nullo dell'acqua appena prodotta.
...rendendola più stabile , come giustamente dicevi tu rispetto al ph
Ovvio...senno' sarebbero soldi buttati al vento...quello che voglio farti capire è che la colonizzazione dei batteri avviene in una fase successiva e proprio sulla membrana Perche' diffido dell'acqua comprata ? Perche' le membrane utilizzate non sempre vengono ben manutenzionate o sostituite..e valutare solo la conducibilita' e' una cura "parziale" dell'acqua..
Troppe ne potrei raccontare di acqua comprata e di batteriosi scoppiate subito dopo i cambi.
Ma dopo tutto questo, ti dico che non voglio necessariamente avere ragione Posso dare ragguagli forte di una piccola esperienza.
Tutti ovviamente possono dimostrare il contrario

Page generated in 0,09693 seconds with 13 queries