Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 16:29   #2
Maxigno
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maxigno

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho chiesto il preventivo di questa vasca al sito Aquariumstyle, perchè ho visto che alcuni ci hanno gia comprato qualcosa, voi che mi consigliate? Hanno prodotti di qualità? vado sul sicuro?
Molti hanno comprato e si sono trovati bene, io ho acquistato da Aquarium Concept, se ti interessa, tutto, e il lavoro è stato perfetto!

Quote:
che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)
Il durso è un tipo di scarico ed è il più silenzioso, il rumore che si forma nel pozzetto è dato dalla cascata dell'acqua, basta allungare il durso e diminuire la caduta dell'acqua e il rumore scompare!

Quote:
Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?
Assolutamente tutta acqua osmotica con la giusta quantità di sale, da misurare con un rifrattometro, poi rabbocchi sempre con acqua osmotica!

Quote:
le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?
Due tre giorni senza rocce.

Quote:
le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?
Tutte insieme, se no sfalsi la maturazione!

Quote:
6.Quando si costruisce la rocciata le rocce devono essere incollate fra loro, oppure va bene anche posizionarle in modo stabile l'una sull'altra?
In modo stabile!

Quote:
7.Che tipo di illuminazione devo usare per allevare coralli molli e pesci?
secondo voi va bene questa plafoniera?
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...neibgge&idc=gg
oppure posso risparmiere con le t5?
Per molli e pesci, ATI T5 4x54W o 6x54W e allevi anche qualche duro poco esigente!

Maxigno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11255 seconds with 13 queries