per
il caccia
|
Quote:
|
ora per riprendere la domanda dall inizio il mio dubbio è se una lampada hqi, in una vasca in cui saranno presenti molti duri ma anche molti molli,per quanta potenza possa avere abbia anche questa funzione stimolante, oppure se necessariamente la si debba affiancare con neon, tutto li
|
Secondo me il neon serve più a noi ed alla nostra vista che a loro. Certo che se hai solo 2 neon, uno in più vuol dire tanto...
Ma con la HQi puoi farne tranquillamente a meno.
Certo per ottenere il massimo, senza neon, dovresti andare su una 400w a 14.000, oppure sacrificando (molto) la crescita su una da 20.000
Se invece hai una 250, e vuoi tenere anche i duri, meglio una 10.000 integrata con neon attinici. Personalmente la penso così.
per
ricky2003
|
Quote:
|
scusate se mi intrometto...io ho 2 x 250 w HQI ushio/blv da 10.000k, + 4 t5 da 54 w (ora aquamedic).
Volevo sostituire tutte le t5, e ho appena preso le ATI Blue plus (www.aquazoo24.de) ...ora in spedizione...sarebbe ideale invece metterne solo 2 e utilizzare anche 2 superattiniche da 20.000 22.000 K?
Quale modello?
|
Io ho 2x250+2t5 ed uso le Ati blue plus, che se non erro sono quelle più superattiniche della ati... io magari proverei a metterci anche un tubo a 6500...
|
Quote:
|
ciao
...già che ci sono... qualcuno conosce le XM 250w 10.000k? come sono rispetto alle blv..evc...?
|
Io ho provato BLV e Giesemann... secondo me identiche... la prossima volta vedremo