Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 13:16   #4
tatore
Guppy

L'avatar di tatore

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
i batteri si fermano sulla membrana, che essendo di cellulosa, viene attaccata dai batteri che se ne nutrono...per questo bisogna far funzionare speso l'impianto , altrimenti la "bucano". A valle l'acqua non presenta batteri (gli impianti di ro sono nati proprio per "purificare" le acque, dal sale e dai batteri patogeni)
l'acqua di osmosi non è "aggressiva"..come potrebbe esserlo??forse intendi per un ph basso?? opportunamente miscelata coi sali anche questo inconveniente scompare...
Ti assicuro che la membrana non trattiene tutto Ogni membrana e' poi corredata di un foglio in cui vi cono in percentuale le potenzialita' di scissione della stessa...consultalo.
La membrana inoltre "addolcisce" l'acqua , non la sterilizza I sali che si aggiungono reintegrano secondo le esigenze lo spettro ionico praticamente nullo dell'acqua appena prodotta.
I batteri non stanno solo sulla superficie della membrana ma stanno dove presente umidita', cioe' sopra dentro e a valle La lampada uv sterilizza.
Chiaramente la carica batterica puo' essere irrisoria, ma tenendo "ferma2 per 24h almeno l'acqua prodotta...vanno via anche quei batteri.

Page generated in 0,10574 seconds with 13 queries