|
Scusate ma io non ho ancora capito questa titubanza..... ci vogliono tante rocce....., le rocce nel med non sono come nel tropicale....
Dove sta scritto che i batteri nitrificanti ( e non denitranti perchè i nitrati NON spariscono magicamente una volta che togli il biologico, potrebbero al limite assestarsi o aumentare meno ma non spariscono di certo..... ehhhhhhhhhh c'è ne vuole per quello...) stanno solo nel biologico ? i batteri sono dappertutto , persino sui vetri. Perchè ci dobbiamo fissare sul biologico proprio non lo capisco.
Invito chiunque a fare un rapido calcolo del volume del fondo e sul volume del biologico, e poi vediamo qual'è il substrato di maggior capienza.
Io quando ero ragazzo facevo vasche med che non avevano ne filtro ne schiumatore eppure andavano forse pure meglio.
Gennariello , puoi togliere i cannolicchi anche in due tempi ( e non a stillicidio), se questo ti fa stare + tranquillo, ma se la vasca è attivata da almeno un anno non avrai nessun problema, vai tranquillo.
|