|
..ah....... ho capito, io focalizzavo la loro presenza per un gusto mio.... ma mi rendo conto che sono le condizioni vitali che sono differenti......
Ma ho anche considerato che i pesci che normalmente si trovano nei negozi vengono da ceppi ormai ambientati dalle nostre parti. Non credo proprio che i platy o i neon vengono da vasche di allevamento dove viene rispettato esattamente il loro biotopo. Poi non credo che gli allevatori/distributori/negozianti si preoccupino troppo delle condizioni dell'acqua.
Se queste premesse sono valide (e spero che non lo siano) perchè dovrei proiettare pesci che vivono in acque "trascurate" in un ambiente (il mio acquario) dove le condizioni sono ben diverse da quelle in cui hanno vissuto negli ultimi mesi?
E' vero che un cane asky che vive al polo, vivrà male in italia se viene trasferito qui, ma è anche vero che suo nipote (avendo nonno trapiantato e padre "italiano") vive perfettamente in italia e anzi, se lo porti nella terra di suo nonno probabilmente si ammalerà......
Questa considerazione ha fondamento? Può valere anche per i pesci? Ditemi che ne pensate.
Grazie, comunque, di nuovo, prenderò il tutto con la dovuta considerazione......
spero di diventare così "sicuro" suo mio hobby da riuscire a dare consigli così come ne ho ricevuti qui.
|