Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 02:13   #26
sirlucas
Guppy

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plutonexx
.......Alla fine ho preso un Pratiko 400, trovato in super offerta in un supergarden di Desio, pensate mi è costato solo 98 euro.......
....... in questo primo castello pensavo di mettere della lana filtrante, per completare il meccanico.
2-3 castello, cannolicchi ruvidi a volontà
4 castello, le sfere sempre per batteri, e carbone superattivo.
Cosa dite va bene cosi?.......
Per il prezzo.... meno di così penso proprio che non l'avresti trovato!
Per quanto riguarda la lana nel primo cestello penso vada bene, però ti consiglio di ritagliare un tappo in spugna da posizionare subito sopra la lana per evitare che le fibre si stacchino andando a disturbare i cannolicchi e, cosa ben più grave, ad avvolgersi attorno alla girante con le conseguenze immaginabili (almeno io ho fatto così). L'unico difetto del posizionamento nel primo cestello in basso è che per cambiare la lana dovrai andare a toccare i cestelli con i cannolicchi, ma se farai attenzione a non fare la manovra troppo velocemente è rimetterai subito i cestelli nell'acqua del filtro mentre fai manutenzione alla lana non ci saranno troppi problemi.
Gli altri cestelli io li ho stipati tutti di cannolicchi. Le sfere, visto che costicchiano, non le trovo indispensabili..... Assolutamente no invece per il carbone che non serve a nulla in condizioni di esercizio normali, anzi è controproducente se fertilizzi le piante visto che questo assorbe la maggior parte delle sostanze chimiche disciolte in acqua. Ti servirà al massimo dopo un trattamento con medicinali per assorbire i residui del medicinale stesso.
Ciao.
sirlucas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08954 seconds with 13 queries