questo scambio di idee mi piace parecchio!!!
l'esperienza che si fà con un nano illuminato da pl, con qualche molle e molte alghe è sicuramente un punto di partenza importante per chiunque voglia avvicinarsi al meraviglioso mondo marino.
appoggio lele ed grumpy:
|
Quote:
|
Quello che un po' mi lascia perplesso è il numero di utenti che si presentano sul forum con nano-astronavi salvo poi porre domande che tradiscono lacune di conoscenza di base.
|
Personalmente preferisco persone che abbiano letto molto al riguardo (es: numero 12 della rivista coralli del 2002, ed altro ancora ....), e pongono domande molto sensate le cui soluzioni/consigli servano a tutti.
le hqi vanno benissimo (sono eccezzionali) ma non sono una buona base di partenza per fare esperienza (se uno vuole faccia pure al massimo la rivende alla metà nuova sul mercatino -io sono contento di questo-).
Io anche se possedevo esperienza nella gestione di un acquario di bariera ho voluto provare personalmente a gestire un nano semplicissimo ed economicissimo e sono orgoglioso di quello che ho fatto, e devo dire che non si finisce mai di imparare.