Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 00:48   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao TropicalMarine, vado a commentare la tua vasca...

Quote:
VASCA 100x40x50 con 150 litri effettivi di acqua. FILTRAGGIO: 2 filtri biologici interni + 1 sottosabbia che attivo solo per pochi minuti durante il giorno con una pompa posta dietro le rocce + Schiumatoio SeaClone
eccociqua... mi dispiace dirtelo ma...
è tutto, o quasi da rifare...
Butta via tutto quello che hai di biologico, e compra uno schiumatoio degno di questo nome...

Quote:
FONDO di 4 cm di sabbia corallina media ROCCE circa 40 kg di cui 25 vive
come sempre... non capisco la mania di risparmiare sulle rocce vive... quando sono la cosa più importante del nostro acquario...
potendo toglierei le rocce non vive e le sostituirei con delle rocce vive

Quote:
VALORI CHIMICI DELL'ACQUA: PH 8-8.3 KH 9-10 Ammoniaca Assente Nitriti Assenti Nitrati 10 mg/l tende a 30 mg/l quando alimento anche gli invertebrati
azz... nitrati altini... e sicuramente in concomitanza delle limitate dimensioni della vasca concorrono a creare le parassitosi.

Fosfati?
pH e nitriti non misurarli... sono perlopiù inutili nella tua vasca

Quote:
Somministro regolarmente Calcio- Stronzio- Iodio-Molibdeno settimanalmente
con quale criterio somministri Stronzio, Iodio, Molibdeno? Ed il magnesio?

Quote:
PESCI: 1 Volpinus 1 Leucosternon 1 Pacagnella 1 Synchiropus Ocellaris 1 Centropyge 1 Oxyodon (proveniente dal precedente acquario)
mmm.... vasca piccola per leucosternon e volpinus... toglili entrambi, anche a costo di togliere le rocce.
Il synchiropus spero sia stato inserito dopo un anno di avviamento dell'acquario, altrimenti anche lui è a rischio di morte.
Che centropyge?

[quote] INVERTEBRATI: 3 Spirografi 1 Stella marina 1 Anemone piccolo

cioè... nessun corallo????
Gli spirografi dureranno poco... visto che il sinchy se ne ciba...

se non hai intenzione di tenere coralli puoi anche continuare con i biologici, non sono il massimo, ma devi cambiare dal 5 al 10% di acqua ogni settimana per tenere bassi gli inquinanti. Passando ad un berlinese puro invece ne gioverà tutto l'acquario.

A te
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09871 seconds with 13 queries