Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2006, 10:58   #18
bacarospo
Ciclide

Cittā: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Visto che le dimensioni della vasca sono permissive io opterei per una specie di pelvica (anche le grandi se le trovi che sono molto belle), e Pantodon bucholzii in superficie (se ben alimentati e con un po' di galleggianti ad hoc si riproducono (cosi dicono).
Come altri ciclidi non saprei, i casuarius vanno bene (magari fai una mezza rocciata), sono molto legati al territorio e non dovrebbero infastidire i pelvica in ripro. Il problema č l'alimentazione se mangiano le stesse cose dei pelvica ti superano anche i 15 cm di lunghezza e diventano ingestibili.
Molto belli sono anche gli Pseudocrenilabrus nicholsi (incubatore orale materno), un maschio e tre femmine e vai tranquillo.

Altri pesci da "biotopo" non saprei, in commercio si trova pochissimo e l'Africa occidentale ha centinaia di specie che vanno bene in acquario ma non vengono commercializzate, come ciprinidi, caracidi, siluriformi, killi, ...

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09998 seconds with 13 queries