|
Originariamente inviata da fish&friends
|
|
Originariamente inviata da blureff
|
piu o meno,ma io dico solo che il tuo e al pari o legermente superiore al 900 non che e inferiore,non freintendere,quello che hai tu lo stavo x prendere io ma alla fine ci ho rinunciato x via dell'altezza e puntavo al deltec sempre a tripla pompa
ma poi parlando con geppy insisteva sul 900 ma io dubitavo fortemente poi alla fine ho detto ok vediamo allora come lavora sto 900,mi ha stupito fil dal primo minuto,ogni tanto lo fa ancora a dire il vero,tieni presente che la mia vasca e si un 500-600 litri circa ma ha un carico di pesci come se fosse una 1500 litri,mi sevre una macchina potente e veloce e non fuffa qualunque,eppure i risultati che ottengo son ottimi
[highlight=red:8f3c1bd52c]io ho un hs 150 monopompa lo cestinato dopo 2 settimane fa pena a confronto di altri skimmer eppure lo danno x acquari da 850 litri!! [/highlight:8f3c1bd52c]in questo periodo mi frula x la testa lg3000 ma forse qui esagero sul serio ma non lo so sai fino a quanto
questo e un altro mostro di skimmer,poi saran gusti ma io preferisco deltec ed lg come schiumatoi ma tra i 2 sclegi gli italiani forse perche hocla possibilita di parlare direttamente col chi li fa invece di rapresentanti che ne sanno poco di cui o veramente bisogno,perfino geppy quando a visto la mia vasca se impressionato nel vedere i pmiei pesci e quanto do io da mangiare a loro e li mi ha capito il perche delle mie richieste assurde
te lo ripeto non dico che hai preso una bufala
ciao da blureff
|
Mi sembra un'affermazione un po' esagerata.
|
non mi e piaciuto x nulla il 150 naturalmente confrontato e paragonato a modelli analoghi,anche l'acquamedic turboflottor 5000 sciorty bell'ogetto ma non mi dava le prestazioni che cercavo
ti ricordo che il mio acquario a un carico di vasche di 1200 litri circa (numero pesci)
quindi ho bisogno di una macchina veloce ed efficiente,pultroppo limitato dagli ingombri
il doppia pompa sara sicuramente molto meglio del singola
ma la cosa che io ritengo importantissima e che sbagliatissimo valutare lo schiumatoio in base hai litri di acqua da trattare,ma dal carico di pesci e coralli come si intende mantenerli quindi in base a come li alimenti,capite che questo incide moltissimo sui parametri dell'acqua quindi al suo trattamento
io posso usare un 150 in un acquario di 2000 litri usare zeovit ed non evere neanche un misero pesciolino di 2 cm,al contrario posso avere una vasca di 600 litri con un carico 3 volte superiore alla norma(lo so son un pazzo ma mi piacciono)quindi ho bisogno di schiumatoi molto potenti (sto pensando di cambiarlo ancora sapete!!lg3000 ma sto velautando una cosa prima,gli ingombri ed alcune x non avere problemi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
ciao da blureff