Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2006, 22:26   #1
Enomis
Guppy

L'avatar di Enomis

Città: Castiglione delle Stiviere
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Misuratore CO2: problemi...

Ho ancora bisogno di voi!!!
Da poco tempo dispongo di un impianto co2 (Askoll), in dotazione mi è stato dato il "visual control" per poter controllare, tramite reagente, in modo continuativo la quantità presente in vasca.
Ora, il mio problema è che tale misuratore segna sempre un valore troppo alto di co2 nonostante l' erogazione delle bolle sia ad un livello bassissimo, circa 6 bolle al minuto!!!
I valori dell' acqua sono Kh 5 e Ph 7 il litraggio lordo è di 240 lt. e la vasca e riccamente piantumata (vedi foto firma)
Ho notato che la bolla d' aria che si deve formare sotto la capsula con il reagente diminuisce con il tempo, anche di un terzo in un giorno (credo a causa di alcuni pesci che si divertono a infilarci il muso) potrebbe essere questa la motivazione di un valore che secondo me è totalmente sballato?

In pratica... ieri con quantità d' aria (nel misuratore) corretto e stessa erogazione di Co2 mi segnava un livello ottimale, oggi con stessa erogazione, ma livello della bolla d' aria diminuito mi segnala un valore alto, che faccio?

Page generated in 0,08993 seconds with 15 queries