ciao gilberto!
allora io sono stato l'anno scorso al veraclub elphistone,carino (non eccezzionale pero' dato il posto va' piu' che bene) uno dei pochi in all inclusive.
per le immersioni come centro sub non dovrebbe essere male(non mi immergo io) e se non sbaglio partono tutti i gg per l'elphistone reef il migliore che c'e' a mars alam.
per lo snorkeling il mio forte ti consiglio la spiagga di abu dahab la migliore di mars alam (nei reef davanti ai villaggi dove e' possibile accedere (pochi) non e' ste' granche' il reef) veramente fantastica saprei dirti ancora adesso in ogni punto cosa c'e', lo so' a memoria il lato di sinistra

inoltre questa spiaggia con veraclub e' compresa nel prezzo quindi i collegamenti sono giornalieri e gratis inoltre li' puoi trovare lettini e bagni gratis (solo per i clienti veraclub) quindi ottimo.
da quel che ho potuto constatare e' inutile avere il villaggio con l'entrata facile in acqua per poi vedere poco e niente quando per vedere "qualcosa" devi pagare per spostarti in escursione magari sulla spiaggia di abu dahab, che li' e' gratis.
ho fatto una marea di foto circa 300 di cui piu' di 100 sott'acqua se vuoi vederle vieni qui a trovarmi quando vuoi,cosi' almeno vedi la vasca e le tue talee cosi' magari mi dai qualche consiglio che fa' sempre comodo
se vuoi altre info o dritte chiedi pure!
ciao!