Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2006, 05:45   #1
cecio1983
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cecio1983

Annunci Mercatino: 0
Eccoci qui:primo acquario 40L

Ciao a tutti ragazzi!

Sono stranuovo qui come lo è la mia esperienza con l'acquariofilia.
E' stato un regalo graditissimo della mia ragazza e ora vi pongo un pò la situazione perchè vi vedo molto esperti e quindi spero in qualche vostra bella dritta.

ACQUARIO:FerPlast "Cayman 50 Prof"
DIMENSIONI: 52 x 27 x 38 (h) cm, 40 litri
ILLUMINAZIONE: 1 x 14 Watt T8
TERMORISCALDATORE: BluClima 75 Watt
POMPA: BluPower, 250 l/h
FILTRO: BluWave03, volume 2,6 lt, H max 50 cm

Abbiamo messo il fertilizzante,la sabbia (fertilizzata anch'essa),12 piantine(ma i tipi sono 8),un ciocco di legno,3 pietruzze.
Il tutto acquistato il 2 marzo in un noto negozio di roma(tra l'altro la pubblicità lampeggia su questo forum!)nel quale ci siamo trovati,per ora,molto bene.
Stiamo facendo diciamo il rodaggio classico di una settimana ma gli inquilini arriveranno tra 2 perchè domenica partiamo e non vogliamo assolutamente trascurarli.

In questi giorni abbiamo notato le seguenti cose:
Il 2° giorno nell'acquario c'era una fitta nebbia,poi sparita dopo 24h.
Per tutto l'acquario sono presenti dei piccolissimi puntini bianchi,deduco siano i residui dei carboncini bianchi presenti nel filtro,spero/credo...
Oggi ho scoperto la presenza di una microlumaca!Che faccio,la lascio o mi sbrana le piante?
Poi,mentre inserivo le pianteall'inzio,ho leggermente potato la Vallisneria Species che mi hanno detto cresce molto e siccome mi è stato anche detto che potevo potarla,l'ho leggermente tagliata alle estremità delle punte ma ho notato che si è un pò afflosciata in questi giorni,come mai?
Sin dal 2° giorno,su un terzo del legno che abbiamo messo si è formata una patina trasparente che lo ricopre,tipo fantasma,cos'è?E' nociva?

Avremmo in mente di mettere qualche cardinale,guppy e poi se ci va una terza razza ma come avete visto,lo spazio è limitato,voi che consigliate??
So che per questi pesci ci vuole un'acqua morbida,noi ora abbiamo messo quella del rubinetto per avviare intanto il tutto,dovremmo cambiarla con quella di osmosi vero?
Al negozio ci hanno consigliato di mettere in un futuro recente(un paio di settimane)un impiantino di CO2,so a cosa serve ma non so quale prendere!
Voi dite che cmq è essenziale?
Non ho fatto nessun test Ph Gh e Kh perchè mi hanno detto che lo farò gratuitamente al negozio quando prenderò i pesci....ma io vorrei cominciarlo a fare questi giorni per conto mio,faccio bene??
L'acquario ora come ora ha 5 giorni di attività.
Questo è quanto...

Per il resto possiamo solo dirci molto entusiasti perchè sia io che la mia ragazza cureremo molto questo piccolo mondo e siamo molto presi...ma siamo anche molto inesperti!Devo dire però che ci siamo documentati parecchio prima di fare un passo del genere ma ci ha preso cosi tanto che siamo certi di fare un ottimo lavoro...magari con i vostri consigli!

Se cliccate su "il mio acquario vi rendete conto meglio di ciò che ho.....è moooolto modesto!
Però a noi piace tanto...
cecio1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15788 seconds with 15 queries