|
Originariamente inviata da zefiro
|
la osram dulux 9watt blu è g23 quindi stai tranquillo che calza a pennello..la puoi trovare anche nei negozi di acquari..
|
Ok, perfetto... allora domani vado a dare una occhiata
|
Quote:
|
il tappo ermetico non lo metterei mai...non avresti scambi gassosi in superficie necessari a garantire il giusto equilibrio in acqua anche se hai il tubo da areatore sopra si accumulerebbe CO2 in abbondanza..
|
dici che anche se è tutto sforacchiato non è sufficiente? Guarda che ci sono diversi buchi, eh....

... magari ne faccio ancora di più, in modo da fare girare bene l'aria........ Comunque, una domanda.. ma se non ci metto nessun pesce, quanta CO2 si produce secondo te?!? Così tanta da "non far respirare" l'acqua? Mmm... non ci avevo pensato... maledetta differenza di densità

!!
|
Quote:
|
devi stare li a rabboccare (il che in un litraggio così basso d'estate è impossibile) oppure bottiglietta in alto e metodo da fleboclisi col tubicino comprato in farmacia dovresti capire la giusta velocità di gocciolamento
|
Mmm... e come faccio a capire quanta ne evapora?? Mi sa che la cosa inizia a farsi spinosa... :-]... Mi piaaaaceeee
|
Quote:
|
ventolina mini da 12volt per raffreddare che puoi trovare nei negozi di informatica 5x5 fai un piccolo braccio snodabile magari..ingegnati..
|
Perfetto

... anche a questo ci avevo già pensato.... e a dirtela tutta ho un veccho processore da buttare... "ventolinato".. quindi un po' di "sciacallaggio" e passa la paura....
|
Quote:
|
scegli bene la posizione in cui lo metterai magari un punto della casa dove la temperatura non subisce forti sbalzi termici potrebbe aiutarti molto...
|
Ho pensato alla cucina, che essendo sul cortiletto posteriore è abbastanza fresca tutto l'anno... ma potrebbe esserci il problema fornelli nel momento in cui si cucina... quindi farò una mappa delle temperature nelle varie stanze durante la giornata
Grazie Zefiro, ti ringrazio un sacco

.... una vera miniera di consigli!!!