Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2006, 21:15   #8
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro
io taglierei la 6500 con una blu da 9 watt della osram..ma prima sempre un periodo di buio..
Perfetto.... ci ho pensato anche io.... ma devo vedere se riesco a trovarla con lo stesso aggancio....

Le lampade sarebbero queste:
http://www.apuwatti.com/assets/images/PL_G23.jpg

quindi chiederò all'elettricista.... (oppure c'è anche nei negozi di acquari?!?!?)

Originariamente inviata da leletosi
fai sicuramente 15 giorni di buio e poi inizia con 2-3 ore di luce al giorno.
quello che conta è il mantenimento della temperatura e della salinità che in così pochi litri è davvero complicato. come credi di gestire l'evaporazione???
Per la temperatura, non credo che ci siano problemi.... finchè non arriverà l'estate !! Mmmm.... -28d# vedrò cosa mi posso inventare.... ma ci penserò a tempo debito.
Per il problema salinità/evaporazione, avevo pensato a una cosa semplice ma efficace... Spiego...
Visto che il barattolacquario ha un tappo (che incorporerà le luci quindi ci deve stare sopra sempre!), pensavo di fissarci sopra uno stelo che va a "sfiorare il pelo dell'acqua... quando vedo variazioni di livello, rabbocco con acqua da osmosi. Che ne pensi? Una idea stramba oppure fattibile -28d# ?!?
Comunque, visto che il tappo è ermetico e che c'è solo un piccolo foro per farlo "sfiatare", l'evaporazione dovrebbe essere piuttosto ridotta, così da non provocare forti variazioni... comunque all'inizio misurerò tutti i giorni... non si sa mai .

Page generated in 0,09629 seconds with 13 queries