Discussione: CO2 in Gel (Parte II)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2006, 20:46   #5
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da 1/2 Litro
ragazzi scusate ma non sono riuscito ha trovare 1/2 ora per fare la prova, che dire, la mia signora si era pure resa disponibile per creare l'impasto ... ma non ho colto l'attimo

prometto di riportarvi anche le mie osservazioni appena posso

comunque mi sembra che per ora va tutto OK non ho visto controindicazioni o esperienze negative nei post

a presto!!
bhè finalmente ieri sono riuscito finalmente ha creare il micidiale miscuglio (ciò messo pure il colorante rosso) ho notato che la partenza non è proprio immediata, ci vuole un'oretta, poi una volta entrato in produzione va alla grande, ho commesso però un errore, la bottiglia che ho usato è troppo stretta di base ed una volta aggiunto acqua e lievito resta poco spazio libero in superficie, questo fa si che il liquido, fermentando, crea degli schizzi (la bollicina che si rompe in superficie) che imbrattano tutta la parte superiore della bottiglia, con il rischio che una parte di lievito possa finire in vasca , a questo punto dovrò inserire un contabolle subito dopo la valvola di non ritorno, questo dovrebbe creare una sorte di filtro per il lievito in eccesso,

salutoni e
 
 
Page generated in 0,15027 seconds with 12 queries