Discussione: Temperatura dell'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2006, 09:25   #1
jojo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuna fortuna.... solo questione di esperienza e di sensibilità.
In un altro forum qualcuno ha scritto: bruciamo i libri di acquariofilia stupendosi del fatto che i sui discus erano in forma dopo una vacanza, con la sola mangiatoia automatica e senza che nessuno gli avesse cambiato l'acqua. Per me è assolutamente normale, visto che io per qualche giorno di assenza non mi preoccupo neanche di attivare la mangiatoia e i miei discus al ritorno sono più in forma che mai, visto che nel frattempo hanno ben pensato di far fuori tutto il mangiabile.
Lo stesso si può dire sulla temperatura, 2-3° di differenza non portano nessun risparmio sulla bolletta ma consentono ai pesci di sentire le variazioni stagionali, e visto che la loro riproduzione è legata proprio a queste variazioni il tutto non può che fargli del bene. Avranno tutto il tempo con i 30° estivi di allevare per bene la loro prole. In Germania poi è una prassi normale abbassare la temperatura nel periodo invernale, e i loro discus non mi sembrano poi così male.
Stai pur tranquillo che alla salute dei miei Discus ci tengo abbastanza, e anche se i miei pesci non sono esamplari da mostra stanno benissimo, peraltro non penso che un animale pompato con ormoni e grasso all'eccesso possa stare meglio.
Ci sarebbe poi tanto da dire sul ph, con gente che in maniera ossessiva continua a pasticciare per portarlo da 7,2 a 6,5 senza sapere che poi i pesci non ne avranno nessun beneficio....anzi, o sui medicinali, ma forse è meglio lasciare perdere.
Felice di condividere la mia esperienza con la vostra.
Ciao
jojo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15700 seconds with 14 queries